ANMIC - Comitato provinciale di Bergamo

via Autostrada n.3, Bergamo. Vedi cartina
Orari della segreteria:
lun/mar/giov/ven. 8.30 -12.00 | 14.00 -17.30. - Mer. e sab. 8.30 - 12.00
Posta ordinaria: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo Posta certificata: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo



L'ANMIC non ha incaricati che vengono a casa vostra per chiedervi offerte o proporvi vendite. Se qualcuno viene da voi e vi chiede soldi per l'ANMIC è un truffatore: denunciatelo subito. Polizia (Tel. 113) Carabinieri (Tel. 112).

Cinquant'anni al fianco dei disabili

Home arrow Aderisci all'ANMIC
Adesione all'ANMIC PDF Stampa E-mail

ADESIONE ALL'ANMIC


L'Associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi Civili da quarant'anni tutela e promuove i tuoi diritti di cittadino disabile.

Anmic è l'Associazione che ha la legale rappresentanza degli invalidi civili secondo quanto previsto dal DPR 23-12-1978. Ogni legge che riguarda i disabili in Italia ha visto Anmic impegnata in prima linea per i diritti di tutti.

Ad ogni associato che si iscrive all' Anmic viene rilasciata una tessera personale con validità annuale, con la quale, oltre a tutti i diritti congiunti all'appartenenza alla categoria e all'assistenza di nostri medici e legali nelle pratiche connesse all'invalidità, si può godere anche di particolari sconti ed agevolazioni con aziende che hanno stipulato una convenzione con noi.

DOCUMENTI NECESSARI PER OTTENERLA


N. 2 foto formato tessera; • Fotocopia certificato di invalidità, rilasciato dalla Commissione di Prima Istanza per l'accertamento dell'invalidità civile o dalla Commissione Medica di Verifica Ministero del Tesoro


AVENTI DIRITTO

Invalidi civili con certificazione dalla Commissione di Prima Istanza o Commissione Medica di Verifica.

SCONTI E VALIDITA'

Il costo della tessera è di 47.80€ annue. Alla scadenza deve essere rinnovata presso la Sede Provinciale dell'Associazione. Ogni socio ha diritto all'abbonamento a L'Invalido Civile Orobico, (inserto de La Nostra Domenica). Scarica il modulo (formato .zip), ma per una corretta compilazione, ti consigliamo di recarti in presso la nostra sede di Bergamo, dove i nostri impiegati sono a tua disposizione per ogni chiarimento in merito.

PERCHE' ISCRIVERSI ALL'ANMIC

Con l'iscrizione all' ANMIC non sei più solo.
Lo dimostrano i traguardi ottenuti in questi 40 anni di nostra presenza, e le lotte e le grandi manifestazioni di protesta, come quella del 1995 che ci ha permesso di mantenere l'indennità di accompagnamento.
C'è ancora molto da fare, insieme.
Affinchè tanti problemi ancora irrisolti vengano affrontati e risolti a nostro favore, abbiamo bisogno anche della tua partecipazione.
Non sottrarti a questo tuo dovere, iscriviti all'ANMIC, dalle maggiore forza contrattuale per metterla in grado di essere ascoltata dai nostri governanti.


 

Ricerca nel sito

Oltre le barriere

Progetto Diego